Riepilogo delle Condizioni Generali di Contrattazione
Le Condizioni Generali di Contrattazione forniscono una panoramica dei nostri servizi. Le nostre offerte sono rivolte esclusivamente ai consumatori che effettuano l'acquisto per scopi privati. Vi offriamo un'esperienza di shopping e di servizio personalizzata per gli articoli su "Arcigraphic".
1. Stipula del contratto:
effettuando un ordine sul sito web di "Arcigraphic", l'utente dichiara di agire esclusivamente per scopi privati. Il contratto entra in vigore facendo clic sul pulsante “Acquista” e alla ricezione della conferma dell'ordine.. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini generati da programmi o servizi automatici di terze parti.
2. Prezzi, spese di spedizione e condizioni di fornitura:
i prezzi indicati al momento dell'ordine sono prezzi finali, IVA inclusa. Le spese di spedizione sono a carico di "Arcigraphic" (società venditrice), a meno che non si tratti di metodi di spedizione specifici indicati nell'ordine, come ad esempio la spedizione espressa. Inoltre, possono originarsi delle spese di spedizione in caso di ordini inferiori al valore minimo dell'ordine previsto. Sarete informati sull'importo prima di effettuare l'ordine e riceverete ulteriori informazioni nelle CGC dettagliate.
3. Diversi metodi di pagamento:
sono disponibili diverse opzioni di pagamento, ad esempio pagamento anticipato, carta di credito, tramite fattura o Paypal. Le modalità di pagamento effettivamente possibili al momento esatto dell'ordine possono variare e sarete informati sulle modalità di pagamento concretamente offerte prima di effettuare l'ordine.
4. Utilizzo dei buoni:
anche i buoni promozionali emessi nell'ambito di campagne promozionali o i buoni regalo acquistati possono essere riscattati nell'ambito del processo di ordinazione. Si applicano le rispettive condizioni del buono.
5. Diritto di recesso:
in qualità di consumatori, godete del diritto di recesso previsto per legge. Ciò significa che è possibile recedere dal presente contratto online entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza indicarne i motivi, comunicandoci 1.) (ad esempio via e-mail o posta) che non desiderate più attenervi al contratto e 2.) restituendo il vostro ordine a noi o al nostro partner. Tutte le altre informazioni sul recesso sono disponibili nelle CGC.
7. Rimborsi:
gli eventuali rimborsi saranno effettuati automaticamente mediante lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.
8. Assistenza clienti:
in caso di domande, si prega di consultare le nostre pagine di assistenza o di contattarci.
9. Potenziali reclami:
abbiamo istituito una procedura di segnalazione e reclamo per la verifica di contenuti potenzialmente illegittimi. Se non siete d'accordo con la nostra decisione, avete a disposizione diversi mezzi di ricorso.
10. Altro:
si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge. Per ulteriori informazioni, consultare le CGC.
Condizioni Generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito "Arcigraphic" invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito. Le offerte sul nostro sito Internet "https://Arcigraphic.it/" si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un'attività commerciale né professionale.
1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati. 1.2 Ogni ordine effettuato su "https://Arcigraphic.it/" implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto di "Arcigraphic", si conclude un solo contratto tra l’acquirente e "Arcigraphic". 1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, "Arcigraphic" invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Un contratto si considera concluso in modo vincolante al ricevimento di una nostra conferma d’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da "Arcigraphic" e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena "Arcigraphic" riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. "Arcigraphic" invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi. 1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare a "Arcigraphic" ( società terza eventuale), dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto. 1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di "Arcigraphic", quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tal caso, non sussiste alcun obbligo di consegnare le merci ordinate, salvo se "Arcigraphic" si sia assunta il rischio della consegna dei prodotti facenti parte dell’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili "Arcigraphic" provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata. 1.6 "Arcigraphic" non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). "Arcigraphic" è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. "Arcigraphic" effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi. 1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un ordine a nome dell’utente.
2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA. 2.2 Le spese di spedizione ammontano (per l'Italia) 9,90€, per il resto dei paesi facenti parte SEPA le spese di spedizione ammontano a 19,90€ (IVA compresa) Tali costi di spedizione sono fatturati da "Arcigraphic". Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati. 2.3 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 5 (cinque) giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.
3. Pagamento
3.1 "Arcigraphic" accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. "Arcigraphic" si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che "Arcigraphic" accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione. 3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine. 3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
6. Diritto di recesso per i Prodotti di:
"Arcigraphic". Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, "https://Arcigraphic.it/" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
6.1 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, "Arcigraphic" rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da "Arcigraphic", senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui "Arcigraphic" viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, "Arcigraphic" accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a "Arcigraphic" le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che "Arcigraphic" invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di "Arcigraphic", dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
6.2 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo all'indirizzo: [email protected] Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a "Arcigraphic" qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard: Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
11.1 Agli acquisti effettuati su "Arcigraphic" si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo. 12. Legge applicabile 12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura "Arcigraphic" garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole. 12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 12.4 Le offerte messe a disposizione su "https://arcigraphic.it/" possono essere utilizzate da persone di almeno 18 anni di età.